Home » Il Festival del Medioevo apre l’estate di Pianello

Il Festival del Medioevo apre l’estate di Pianello

EventiVal Tidone

Il Festival del Medioevo apre l’estate di Pianello il 10 e 11 giugno. Il clangore delle spade, lo scintillio delle armature, gli squilli di tromba e il rullo di tamburi: con il primo dei tre appuntamenti del Festival del Medioevo, a Pianello il weekend del 10 e dell’11 giugno 2023, l’estate ricca di eventi della Val Tidone parte lancia in resta.

Protagonista del Festival il vasto universo medievale, che rivive nelle strade e nelle piazze del borgo, grazie alle rievocazioni storiche messe in scena dalla società Archeo VEA, e al Festival del Fumetto con focus sull’età di mezzo, organizzato dall’associazione culturale Ora Pro Comics, in collaborazione con Malena snc.

Incontri con gli autori, laboratori di fumetto, mercatini e un accampamento di guerrieri del XIII secolo, accampati lungo le rive del fiume. Ci sono tutti gli ingredienti per un’immersione completa nel passato, che proseguirà per tutta l’estate con altri due appuntamenti: i weekend del 7 e 9 luglio e il 14 e 16 luglio.

Maggiori informazioni su tutte le date sul sito ufficiale: https://www.pianellovaltidone-pnrr.eu/festival-del-medioevo/

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Presentata nella biblioteca comunale di Sala Baganza la rassegna “Dire fare leggere e narrare”, giunta alla sua quinta edizione …

Data

A partire da sabato 19 ottobre, presso la Biblioteca Comunale di Carpaneto Piacentino, si terrà “Voilà le Français!”, un gruppo …
Precedente
Successivo