Home » Il Cielo fra le Fronde

Il Cielo fra le Fronde

EventiAppennino Parma Est

Stelle e Luna al telescopio

Sabato 7 Ottobre 2023 dalle 21:15 alle 23:00Il cielo stellato è l’altra metà del paesaggio e al pari delle altre bellezze naturali deve essere tutelato, protetto e conosciuto.

Il Casinetto si trova in un ottimo punto lontano dai centri abitati. Quindi, sfruttiamo le ultime serate estive per osservare il cielo stellato, sia a occhio nudo che con il telescopio.

Durante la prima parte della serata, con l’aiuto di un esperto, impareremo a leggere la mappa celeste, prodotta con un programma dell’Osservatorio di Arcetri (FI) e continueremo all’esterno nella suggestiva cornice del Parco Boschi di Carrega a guardare il cielo.

L’iniziativa si svolge sabato 07 ottobre 2023 dalle ore 21.15 alle ore 23.00 presso il Casinetto ed è aperto a tutti (massimo 20 partecipanti).

In caso di maltempo l’evento verrà posticipato.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria contattando Googol all’indirizzo info@googol.it.

Il Casinetto si trova nel centro del Parco Boschi di Carrega in Via Olma, 2 a Sala Baganza (PR).

E’ possibile raggiungere il Casinetto in autonomia oppure alle ore 21 una guida vi attende al parcheggio in Via Zappati, dietro il Ristorante I pifferi a Sala Baganza per raggiungere insieme il centro parco.

Come raggiungere il Casinetto:

Il parcheggio più vicino è in Via Zappati, dietro il Ristorante I pifferi a Sala Baganza. Da qui è possibile raggiungere il Centro Parco passando sia dalla strada sterrata (Via Olma) che raggiunge gli uffici sia dal sentiero che parte dal Bar Ristoro Ponte Verde (Via Zappati).

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

Da domenica 11 Febbraio fino all’11 maggio nelle sale del centro culturale ‘Villa Soragna’ di Collecchio che, per l’occasione, esalta …
Precedente
Successivo