Home » “Genitori e adolescenti… Insieme si può”: incontri gratuiti con esperti

“Genitori e adolescenti… Insieme si può”: incontri gratuiti con esperti

EventiAppennino Parma Est

L’adolescenza, quella fase delicata di passaggio dall’infanzia all’età adulta, spesso può essere un periodo complicato, non soltanto per i ragazzi e le ragazze che lo attraversano, ma anche per i loro genitori. Un periodo di cambiamenti fisici e psicologici che richiede un’attenzione particolare.

Per affrontare meglio questa delicata fase della vita, il Centro per le Famiglie distrettuale (Via Vittorio Emanuele II, 36 – Sala Baganza), in collaborazione con l’Ausl, ha organizzato un ciclo di quattro incontri di gruppo gratuiti con esperti, dedicati ai genitori di figli e figlie dagli 11 ai 16 anni. Incontri per riflettere e condividere esperienze, che saranno guidati dalla dott.ssa Valeria Lo Nardo, counselor del Centro per le Famiglie, e dal dott. Gabriele Moi, psicologo-psicoterapeuta della Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza (NPIA) dell’Ausl.

I quattro appuntamenti si svolgeranno sempre di mercoledì al Centro per le Famiglie, dalle 18:15 alle 20:15, il 26 ottobre, il 9 e 23 novembre e il 14 dicembre.

Per ricevere ulteriori informazioni e prenotazioni occorre contattare il Centro per le Famiglie allo 0521 331395 (Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8-13 e giovedì dalle 14 alle 17), oppure inviare una mail all’indirizzo famiglie@pedemontanasociale.pr.it

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

Da domenica 11 Febbraio fino all’11 maggio nelle sale del centro culturale ‘Villa Soragna’ di Collecchio che, per l’occasione, esalta …
Precedente
Successivo