Home » Funghi d’Appennino con Camminaparchi

Funghi d’Appennino con Camminaparchi

EventiAppennino Parma Est
Escursione col micologo nel Parco dei Cento Laghi

A passo lento percorreremo uno dei boschi più fruttiferi del Parco, con lo sguardo a terra e il cestino sotto braccio raccoglieremo e osserveremo tantissime forme e colori diversi, scoprendo la meravigliosa vita di questi organismi, imparando il giusto metodo di raccolta e tutte le strategie per minimizzare l’impatto sul bosco.

Una giornata insieme per imparare a preservare il delicato habitat di questi prodotti tanto buoni quanto potenzialmente mortali.

Grado di difficoltà: Facile – Dislivelli: 200 mt – tempo di percorrenza: 4 ore

Ritrovo: domenica 29 ottobre alle ore 10.30 in piazza della Fiera Grossa a Rigoso di Monchio delle Corti (PR). Termine escursione: ore 15.30.

Attrezzatura richiesta: Abbigliamento caldo e a strati, scarponi con suola scolpita, borraccia o termos, pranzo al sacco, impermeabile, cestino e tesserino per la raccolta (per chi vuole raccogliere).

Organizzatore e guida: Benedetta Pasquali (Guida Ambientale Escursionistica)

Costo di partecipazione: € 18 ad adulto, € 10 bambini fino ai 10 anni

Prenotazione obbligatoria: 3476952605 – bennaturetrek@gmail.com – www.bennaturetrek.com

Per effettuare la raccolta è necessario avere un cestino e il tesserino per la raccolta funghi Unione Montana Parma Est (tesserino giornaliero su https://www.geoticket.it/tickets/10)

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

Da domenica 11 Febbraio fino all’11 maggio nelle sale del centro culturale ‘Villa Soragna’ di Collecchio che, per l’occasione, esalta …
Precedente
Successivo