Home » Fototrappolaggio Etico

Fototrappolaggio Etico

EventiVal Taro
Domenica 16 febbraio 2025 dalle ore 14:30 alle ore 17:30. Laboratorio di fotografia e monitoraggio naturalistico per adulti. Molti si avvicinano all’uso delle fototrappola incuriositi dalla possibilità di scoprire quali animali vivono dietro casa, ma si sono mai chiesti se la cosa è del tutto innocua per gli animali stessi? Scopriamo le cose da fare, e quelle assolutamente da evitare, quando utilizziamo le fototrappole in natura, nella ricerca della minima interferenza con le specie che cerchiamo di osservare di cui vogliamo scoprire le abitudini. Il laboratorio prevede una parte pratica all’aperto, necessarie calzature da escursione e abbigliamento adatto alla stagione. Guida GAE Daniele Ecotti (Rosacanina uscite in natura), attività gratuita a cura di WWF Parma, Io Non Ho Paura Del Lupo e Parchi del Ducato. Ritrovo presso il Centro Visite della Riserva in località Predelle di Porcigatone, Borgo Val di Taro PR. Info e prenotazione obbligatoria via SMS o Whatsapp al numero 3497736093.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Le guide di Passi da Gigante organizzano attività sportive ed escursioni tutto l’anno in Appennino reggiano. Calendario eventi invernale: …

Data

Orario

10.30
I Passastorie sono inarrestabili lettori di storie che ogni primo sabato del mese aspetteranno bambine e bambini in biblioteca …
Precedente
Successivo