Evento in collaborazione con il Comune Bobbio e la Comunita’ Montana valli Trebbia & Luretta, sabato 22 e domenica 23 giugno.
– Sabato 22 Trekking naturalistico culturale-gastronomico con Yoga, Erboristeria e Meditazione / mercatino in piazza Duomo.
– Sabato 22 SERA Cerchio dei Tamburi e cerimonia dell’acqua al fiume Trebbia alle Luna piena del solstizio d’estate (evento gratuito aperto a tutti)
– Domenica 23 programma eventi ( lezioni-workshop-seminari ) dalle 9 di mattina alle 9 di sera presso la Biblioteca Comunale e l’Auditorium Santa Chiara / mercatino in piazza Duomo.
A breve il ricco programma dettagliato degli incontri esperienziali aperti a tutti.
Il FESTIVAL DEL BEN-ESSERE NATURALE ” 4 PROVINCE “, in collaborazione con terapisti, produttori ed istituzioni locali; ha l’obiettivo di promuovere e divulgare metodologie di prevenzione e salvaguardia della salute in ambito olistico, tradizionale e naturale nel suo contesto prediletto, la natura accogliente e rigenerante fra le province di Alessandria, Genova, Pavia, Piacenza.
La definizione data dall’Organizzazione Mondiale della Sanità può aiutarci a capire meglio il concetto di salute e benessere alla base del Festival e delle sue attivita’ di promozione e divulgazione: secondo l’O.M.S,
” la salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non la semplice assenza dello stato di malattia o infermità”.
NATURA, YOGA, AYURVEDA, TERAPIE OLISTICHE INTERNAZIONALI, MEDITAZIONE, ALIMENTAZIONE, PRODOTTI E PRODUTTORI LOCALI, TREKKING, GESTIONE DELLO STRESS LAVORO CORRELATO, ERBORISTERIA, ECOLOGIA, MUSICA, CONDIVISIONI e TANTA VOGLIA DI CONDIVIDERE vi offriranno giornate per conoscere e approfondire in via amorevole e sostenibile il benessere individuale e sociale nello spirito NATURALISTICO del SEVA.
SEVA
SEVA è un termine di origine sanscrita per indicare il servizio disinteressato, ovvero svolto senza aspettativa di risultato o ricompensa per la persona che lo svolge. L’idea di SEVA è particolarmente importante in molte tradizioni mistiche e spirituali.
Servire gli altri è considerato un modo più o meno indiretto per servire la nostra natura collettiva e l’Universo Intero.
Un’occasione unica a portata di sorriso per apprendere o consolidare pratiche millenarie sempre più attuali e moderne.
LE TRADIZIONI NON SONO STATE MAI COSI’ MODERNE……..
www.ayuryoga4.com
Marco 333 625 9543