Home » Festival del Benessere Naturale 4 Province

Festival del Benessere Naturale 4 Province

EventiVal Trebbia

Evento in collaborazione con il Comune Bobbio e la Comunita’ Montana valli Trebbia & Luretta, sabato 22 e domenica 23 giugno.

– Sabato 22 Trekking naturalistico culturale-gastronomico con Yoga, Erboristeria e Meditazione / mercatino in piazza Duomo.

– Sabato 22 SERA Cerchio dei Tamburi e cerimonia dell’acqua al fiume Trebbia alle Luna piena del solstizio d’estate (evento gratuito aperto a tutti)

– Domenica 23 programma eventi ( lezioni-workshop-seminari ) dalle 9 di mattina alle 9 di sera presso la Biblioteca Comunale e l’Auditorium Santa Chiara / mercatino in piazza Duomo.

A breve il ricco programma dettagliato degli incontri esperienziali aperti a tutti.

Il FESTIVAL DEL BEN-ESSERE NATURALE ” 4 PROVINCE “, in collaborazione con terapisti, produttori ed istituzioni locali; ha l’obiettivo di promuovere e divulgare metodologie di prevenzione e salvaguardia della salute in ambito olistico, tradizionale e naturale nel suo contesto prediletto, la natura accogliente e rigenerante fra le province di Alessandria, Genova, Pavia, Piacenza.

La definizione data dall’Organizzazione Mondiale della Sanità può aiutarci a capire meglio il concetto di salute e benessere alla base del Festival e delle sue attivita’ di promozione e divulgazione: secondo l’O.M.S,

” la salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non la semplice assenza dello stato di malattia o infermità”.

NATURA, YOGA, AYURVEDA, TERAPIE OLISTICHE INTERNAZIONALI, MEDITAZIONE, ALIMENTAZIONE, PRODOTTI E PRODUTTORI LOCALI, TREKKING, GESTIONE DELLO STRESS LAVORO CORRELATO, ERBORISTERIA, ECOLOGIA, MUSICA, CONDIVISIONI e TANTA VOGLIA DI CONDIVIDERE vi offriranno giornate per conoscere e approfondire in via amorevole e sostenibile il benessere individuale e sociale nello spirito NATURALISTICO del SEVA.

SEVA

SEVA è un termine di origine sanscrita per indicare il servizio disinteressato, ovvero svolto senza aspettativa di risultato o ricompensa per la persona che lo svolge. L’idea di SEVA è particolarmente importante in molte tradizioni mistiche e spirituali.
Servire gli altri è considerato un modo più o meno indiretto per servire la nostra natura collettiva e l’Universo Intero.
Un’occasione unica a portata di sorriso per apprendere o consolidare pratiche millenarie sempre più attuali e moderne.

LE TRADIZIONI NON SONO STATE MAI COSI’ MODERNE……..

www.ayuryoga4.com
Marco 333 625 9543

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Scopri tutti gli eventi dedicati al Natale e all’Epifania in Val Nure Il Natale di Grazzano Visconti –  https://appenninoemilia.it/eventi/il-natale-di-grazzano-visconti-2/ …

Data

“L’immigrazione. Noi e gli altri”. È questo il titolo della seconda edizione del Festival cinematografico Giano, che vive nei …

Data

Da Domenica 1 Dicembre 2024, per tutti i fine settimana fino a Domenica 22 Dicembre 2024, vi aspettano i magici mercatini di …

Data

Dal 1 dicembre 2024 al 16 febbraio 2025 il Borgo di Vigoleno ospita la mostra d’arte contemporanea Emergenze Sabato 10.30-12.30 …

Data

Le guide di Passi da Gigante organizzano attività sportive ed escursioni tutto l’anno in Appennino reggiano. Calendario eventi invernale: …
Precedente
Successivo