Home » Festa al Museo Etnografico

Festa al Museo Etnografico

EventiVal Trebbia

Domenica 11 giugno, dalle 15 alle 19 è Festa al Museo Etnografico Val Trebbia. Come tutti gli anni il Museo organizza il consueto appuntamento di festa ai Callegari di Bobbio, l’antico borgo dove ha sede il  complesso museale nato nel 2000 con gli obiettivi di custodire, valorizzare,  tramandare e far rivivere la memoria della civiltà contadina della Val Trebbia.

Quest’anno la festa propone la tradizionale musica delle Quattro Province con  Stefano Valla e Daniele Scurati, piffero e fisarmonica.

Prima dell’esibizione del duo, si terrà la conversazione Preservare la storia,  raccontare l’identità, creare il futuro a cura di Emilio Casalini, giornalista,  autore e conduttore del programma Rai3 Generazione bellezza. La festa è  organizzata con la collaborazione della Fondazione Fabrizio Bertuzzi & Mina Losi.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

Da domenica 11 Febbraio fino all’11 maggio nelle sale del centro culturale ‘Villa Soragna’ di Collecchio che, per l’occasione, esalta …
Precedente
Successivo