Home » Felino, festival di teatro partecipato “I Giorni dell’Alambicco”

Felino, festival di teatro partecipato “I Giorni dell’Alambicco”

EventiAppennino Parma Est

Un cartellone ricco di eventi sparsi in 4 frazioni di Felino: Barbiano, San Michele Tiorre, Poggio e Sant’Ilario Baganza, in programma dal 31 luglio al 6 agosto.

Filo conduttore degli eventi è la “Dissoluzione”, seconda fase alchemica dell’alambicco, un invito a mettersi in discussione, a dissolvere la propria identità relazionandosi con l’Altro, il diverso da sé.

Un appuntamento da non perdere per tutti coloro che, accomunati dal desiderio di riscoprire il territorio e riappropriarsi della relazione con se stessi, gli altri e il mondo, saranno loro stessi attori in un inedito palcoscenico, costituito dalle suggestive location, in un contesto di assoluta armonia. Tanti i nomi della cultura italiana presenti, a dimostrare come questo festival sia già diventato un “must” ben oltre gli stretti confini comunali: Silvano Agosti, Teatro selvatico, Teatro Medico Ipnotico, Tito Pioli…solo per citarne qualcuno.

Lunedì 31 luglio alle 18.00 presso la barchessa di Sant’Ilario Baganza con “Ieri sapevo chi ero. Incontro con persone ordinarie dalle scelte straordinarie

Sabato seminario tenuto da Silvano Agosti “Ogni Essere Umano è il massimo capolavoro che la Natura ha creato in milioni di anni” a cui seguirà la sera la proiezione del suo film “Uova di Garofano

Domenica sera dalle 20.00 presso la Piccola Fattoria di Barbiano con “La dissoluzione vien danzando”, spettacolo di musiche e danze provenienti da ogni parte del mondo. Tutto attraverso un calendario talmente fitto di spettacoli, concerti, laboratori creativi e percorsi artistici da dover allegare obbligatoriamente il programma dettagliato.

Durante l’intera durata del festival ci sarà “Caffè con…”, ovvero la possibilità, previa prenotazione, di bere un caffè a casa di un abitante del territorio, senza dimenticare la mostra pittorica di Patrizio Dall’Argine allestita presso la Barchessa di Sant’Ilario Baganza. Per supportare il festival è stata aperta una campagna di crowdfunding sulla piattaforma GoFundMe.com, tuttora attiva: https://www.gofundme.com/f/i-giorni-dellalambicco-festa-teatro-comunita.

Tutti gli eventi sono infatti ad ingresso gratuito con prenotazione consigliata. I laboratori sono previo contributo che verrà comunicato al momento della prenotazione.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Presentata nella biblioteca comunale di Sala Baganza la rassegna “Dire fare leggere e narrare”, giunta alla sua quinta edizione …

Data

A partire da sabato 19 ottobre, presso la Biblioteca Comunale di Carpaneto Piacentino, si terrà “Voilà le Français!”, un gruppo …
Precedente
Successivo