Home » Escursione teatrale la passeggiata di Guido

Escursione teatrale la passeggiata di Guido

EventiVal Nure

Un’escursione teatrale organizzata da Walking in Fabula in collaborazione con walkthenature che, passo dopo passo, ripercorrerà il tragitto degli alunni di quasi cent’anni fa, ricordando le loro storie e la storia di Celestina Rossi.

Un’esperienza adatta a grandi e piccini in ricordo di quella scolaresca e di un modo di vivere e fare scuola ormai perduto.

Al termine dell’escursione chi lo desidera potrà fare merenda alla trattoria Dallavalle. L’evento è patrocinato dal Comune di Ferriere

Quando: sabato 10 giugno 2023

Distanza: 11km

Dislivello positivo: 400

Durata: 6 ore soste incluse – dalle 10.00 alle 16.00 circa.

Difficoltà: E-Media

Costo: evento gratuito

Adatta a bambini dai 7 anni in su con esperienza di cammino in montagna

Ritrovo: ore 10.00Trattoria Dallavalle di Cassimoreno – https://maps.app.goo.gl/7bELnXVQ5Z1hcuWn8?g_st=ifm

Prenotazione obbligatoria contattando telefonicamente il 333 4068537

Info: 333 4068537 – www.walkinginfabula.it – info@walkinginfabula.it

Equipaggiamento obbligatorio: scarponcino o scarpa da trekking con suola scolpita in buono stato (NO scarpe da ginnastica), zaino con almeno 20l di capienza; kway/poncho con cappuccio; cappello/bandana; acqua (almeno 1,5lt) e cibo a seconda delle necessità; pranzo al sacco.

Equipaggiamento consigliato: copri-zaino impermeabile della misura corretta, abbigliamento traspirante “a cipolla”, bastoncini telescopici.

Le guide: Umberto Petranca: attore, teatreoterapista, guida ambientale escursionistica – Giacomo Bandini Rolleri: guida ambientale escursionistica iscritta ad AIGAE ai sensi della legge 4/2013. Contributi grafici a cura di Maurizio Ottolini.

La partecipazione all’evento implica l’accettazione del regolamento d’escursione consultabile al seguente link: https://walkinginfabula.it/regolamento-escursione/

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

Da domenica 11 Febbraio fino all’11 maggio nelle sale del centro culturale ‘Villa Soragna’ di Collecchio che, per l’occasione, esalta …
Precedente
Successivo