“Un tempo breve per un racconto breve”: è questo il titolo del mini corso di scrittura che Scuola Holden di Torino (fondata e diretta dallo scrittore Alessandro Baricco), terrà a Borgo Val di Taro nei giorni 21 e 22 luglio.
La collaborazione con scuola Holden è nata l’anno scorso con il Premio La Quara – Concorso letterario Mup Editore, e con questa nuova opportunità vuole consolidarsi ancora di più: docente del corso sarà infatti lo scrittore Pietro Grossi, che poi il 26 agosto sarà presente di nuovo a Borgotaro in qualità di membro della giuria del Premio La Quara.
Questa è la missione del corso: scrivere un racconto in dieci ore. Sulla scia di alcuni dei più grandi scrittori di racconti, ci siederemo e individueremo un’immagine, per poi riportarla su carta, centrarne il cuore incandescente, misurare bene i suoi elementi e trasformarla in un racconto letterario.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 9 luglio, le lezioni si terranno presso la sala lettura della biblioteca Manara venerdì 21 luglio dalle 14 alle 18 e sabato 22 luglio dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Info e costi : https://scuolaholden.it/un-tempo-breve-per-un-racconto-breve/
Per ulteriori informazioni 0525-921722