Home » Corso Estivo di Scrittura di Scuola Holden a Borgotaro

Corso Estivo di Scrittura di Scuola Holden a Borgotaro

EventiVal Taro

“Un tempo breve per un racconto breve”: è questo il titolo del mini corso di scrittura che Scuola Holden di Torino (fondata e diretta dallo scrittore Alessandro Baricco), terrà a Borgo Val di Taro nei giorni 21 e 22 luglio.

La collaborazione con scuola Holden è nata l’anno scorso con il Premio La Quara – Concorso letterario Mup Editore, e con questa nuova opportunità vuole consolidarsi ancora di più: docente del corso sarà infatti lo scrittore Pietro Grossi, che poi il 26 agosto sarà presente di nuovo a Borgotaro in qualità di membro della giuria del Premio La Quara.

Questa è la missione del corso: scrivere un racconto in dieci ore. Sulla scia di alcuni dei più grandi scrittori di racconti, ci siederemo e individueremo un’immagine, per poi riportarla su carta, centrarne il cuore incandescente, misurare bene i suoi elementi e trasformarla in un racconto letterario.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 9 luglio, le lezioni si terranno presso la sala lettura della biblioteca Manara venerdì 21 luglio dalle 14 alle 18 e sabato 22 luglio dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Info e costi : https://scuolaholden.it/un-tempo-breve-per-un-racconto-breve/

Per ulteriori informazioni 0525-921722

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

Da domenica 11 Febbraio fino all’11 maggio nelle sale del centro culturale ‘Villa Soragna’ di Collecchio che, per l’occasione, esalta …
Precedente
Successivo