Home » Corso di Potatura e Innesto

Corso di Potatura e Innesto

EventiVal Taro

Domenica 18 febbraio 2024 dalle ore 10:30 alle 16:30. Accanto alla biodiversità selvatica, l’insieme di animali, piante funghi e microorganismi che vivono sul nostro Pianeta e permettono la nostra vita, esiste la biodiversità agraria, l’infinita varietà di piante alimentari che l’uomo ha selezionato a partire da poche specie selvatiche. Molte di queste varietà sono in pericolo, e magari noi siamo custodi, nei nostri frutteti e giardini, di qualcuna di esse! Impariamo a potare gli alberi da frutto di nuovo impianto o vecchi esemplari, con il docente Enrico Bocchi (vivaista ed agricoltore), esperto coltivatore di antiche varietà di frutta. L’attività è sul campo, con esercitazione per ciascuno dei partecipanti. Ci si occuperà di potatura di impostazione, di mantenimento e di recupero dei vecchi alberi abbandonati. Attività gratuita. Il Centro Visite si trova sulla strada tra Borgotaro e Porcigatone (seguire indicazioni Oasi WWF da Borgotaro)Info: 349 7736093 info.riservaghirardi@parchiemiliaoccidentale.it

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Ad aprile 2024 torna la quarta edizione di Val Tidone Lentamente, progetto creato e coordinato dall’Associazione Sentiero del Tidone insieme a un …

Data

La rassegna Assaggia e passeggia riunisce quattro comuni della della Val Tidone – Borgonovo, Pianello, Ziano Piacentino e Alta Val Tidone – per una ricca serie di …

Data

Mercato Contadino nel borgo di Canossa. L’anima del mercato sono i piccoli produttori di prodotti biologici e locali che …

Data

Dall’11 maggio al 25 agosto all’interno dell’Oratorio della Beata Vergine delle Grazie nel cuore del Borgo Medioevale di Vigoleno …
Precedente
Successivo