La struttura sanitaria compie dieci anni e promuove “12 mesi di prevenzione”: a marzo Pap-test e valutazione del pavimento pelvico gratuite.
La struttura, facilmente raggiungibile da Parma, all’ingresso di Collecchio, dotata di ampio parcheggio gratuito, è stata oggetto di una recente ristrutturazione interna mirata alla creazione di ambienti sempre più spaziosi ed adeguati.
Per celebrare il decimo anniversario, il direttore sanitario, Claudio Reverberi, ha lanciato l’iniziativa “12 mesi di prevenzione” che prevede l’erogazione a titolo gratuito, su prenotazione e fino ad esaurimento posti, di prestazioni sanitarie utili a prevenire la comparsa, la diffusione e la progressione delle malattie. Ogni mese del 2023 sarà dedicato ad una tipologia di prestazione che riguarderà le differenti discipline mediche. Saranno coinvolti cardiologia, ginecologia, nutrizione, endocrinologia, gastroenterologia, fisioterapia, diabetologia, e laboratorio esami, tutti allo scopo di sensibilizzare e contribuire alla prevenzione della salute.
Dopo i primi mesi dell’anno dedicati all’ipertensione e all’ipercolesterolemia, il mese di marzo 2023 sarà dedicato a “Salute Donna” con la possibilità di eseguire gratuitamente Pap-test e valutazione del pavimento pelvico. In ambito femminile la diagnosi precoce è strumento fondamentale per ridurre il rischio di sviluppare patologie specifiche. Seppur in assenza di sintomi o problemi, ogni donna dovrebbe effettuare con regolarità visite ed esami di controllo. È per questo motivo che il PacC si impegna a supporto del benessere di tutti grazie ai suoi servizi di prevenzione.