L’ultimo appuntamento delle camminate solidali per il Centro oncologico arriva nel comune di Collecchio e si snoderà all’interno del Parco del Taro, nell’area naturalistica delle Chiesuole. L’evento si terrà la mattina di domenica 16 ottobre e ogni partecipante, con la sua iscrizione, contribuirà a sostenere il Centro oncologico. Le aziende potranno aderire all’iniziativa manifestando l’impegno concreto per il proprio territorio e per i propri dipendenti coinvolgendoli nella cammina mettendo loro a disposizione i pass d’accesso. La Aziende Amiche rientreranno nella comunicazione stampa e social correlata, oltre a beneficiare dei vantaggi fiscali riservate alle liberalità verso le onlus in quanto le donazioni vengono raccolto sul fondo dedicato di Munus Fondazione di Comunità di Parma.
L’iniziativa ha già raccolto l’adesione di diverse aziende del territorio e vede come organizzatori il Comune di Collecchio e l’Ente Parchi del Ducato insieme alla Proloco, al gruppo di Protezione Civile, all’Assistenza Volontaria e all’Avoprorit locali e con la collaborazione dell’Associazione Tuttimondi.
La “Camminata insieme CON te” si svolgerà il 16 ottobre con partenza alle ore 8.30 dal Circolo Primavera di Madregolo e si svilupperà lungo un percorso ad anello di 8 km (con possibilità di abbreviare a 5 km) lungo la riva del Taro e un percorso di 2 chilometri con la possibilità di visite guidate gratuite – a richiesta al momento dell’iscrizione – alla scoperta delle Chiesuole, una delle aree naturalistiche più grandi del Nord Italia.
Saranno presenti, alla partenza e durante la camminata, gli specialisti dell’Oncologia di Parma impegnati nella prevenzione e nella diffusione di corretti stili di vita. Il ricavato sarà infatti destinato a rafforzare le tecnologie del futuro Centro Oncologico di Parma.