Home » Ciaspole all’Imbrunire e poi Cena Accanto alla Stufa

Ciaspole all’Imbrunire e poi Cena Accanto alla Stufa

EventiAppennino Parma Est

Nell’ora del tramonto la magia del bosco addormentato d’inverno

Sabato 18 Gennaio 2025Ciaspolata al tramonto a godere l’aria pura della montagna in una notte invernale.

Ci incammineremo dal piazzale di Schia sul fare della sera e attraverso la risalita in una splendida faggeta addormentata dalla neve, tra radure e boschetti, giungeremo fino al crinale del Caio. Da qui con uno spettacolare tratto panoramico raggiungeremo il Corno di Caneto che domina la Val Cedra e regala i migliori panorami su questa fetta di Appennino.
La discesa a Schia avverrà a bordo pista con davanti a noi le mille luci della pianura illuminata.

Attorno alle 19,30 saremo di ritorno al Piazzale e per chi vuole la serata proseguirà al ristorante – rifugio del campeggio di Schia dove Fabrizio avrà preparato per noi una cena tipicamente montanara.

Grado di difficoltà: Medio – facile (adatta anche a principianti in forma e disposti a faticare un po’ ) – Dislivelli: 150 m salita e 150 m discesa circa (dislivello massimo 250m) – Tempo di percorrenza: 2,5 ore circa

Ritrovo: sabato 18 gennaio 2025 alle ore 16,00 al Piazzale Campo Scuola di Schia a Tizzano Val Parma (PR).  Termine escursione: ore 19.00 circa

Attrezzatura richiesta: torcia se possibile frontale, cuffia, sciarpa, guanti, scarponi, e quanto altro utile per una escursione invernale. (Ciaspole non incluse nella quota di partecipazione, noleggiabili sul posto con prenotazione direttamente alla guida).

Organizzatore e Guida: Antonio Rinaldi (GAE)

Costo di partecipazione: 15 euro per adulti, 10 euro per ragazzi dai 10 ai 13 anni

Prenotazione obbligatoria: Antonio Rinaldi – cell. 328.8116651 – antonio.rinaldi.76@gmail.com

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Le guide di Passi da Gigante organizzano attività sportive ed escursioni tutto l’anno in Appennino reggiano. Calendario eventi invernale: …

Data

Orario

10.30
I Passastorie sono inarrestabili lettori di storie che ogni primo sabato del mese aspetteranno bambine e bambini in biblioteca …
Precedente
Successivo