Home » Castello in fiore – Bobbio

Castello in fiore – Bobbio

EventiVal Trebbia

Ogni anno, il medievale Castello Malaspina Dal Verme, che dall’alto domina la città di Bobbio e lo splendido paesaggio della Val Trebbia, indossa l’abito della festa.

Nel weekend a cavallo tra maggio e giugno, ospita l’evento “Il Castello in Fiore”, mostra mercato di piante, artigianato artistico e prodotti alimentari della tradizione locale. Una festa di colori, profumi e sapori, un’occasione per ritrovarsi e condividere due giornate in serenità e consapevolezza.

L’esposizione si apre nello spazio antistante l’ingresso del castello e il percorso si dipana nel saliscendi a ridosso dell’imponente muro a scarpa.

Tra uno sguardo ad una pianta particolare ed un prodotto artigianale si ha l’opportunità di ammirare da un luogo privilegiato l’appennino piacentino, nella sua proiezione verso la Liguria.

Qui per tutti i dettagli: visitpiacenza.it

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

Da domenica 11 Febbraio fino all’11 maggio nelle sale del centro culturale ‘Villa Soragna’ di Collecchio che, per l’occasione, esalta …
Precedente
Successivo