Home » Carpineti – Mettiamo Radici per non dimenticare

Carpineti – Mettiamo Radici per non dimenticare

EventiAppennino Reggiano

Nove alberi di ciliegio in ricordo delle nove vittime carpinetane dovute alla pandemia da Covid-19. La piantumazione avverrà lunedì 22 novembre al Giardino dei frutti antichi, sulla strada per Riana, alla presenza di alcune classi dell’Istituto complessivo di Carpineti e Casina.
L’evento è stato organizzato dal Comune di Carpineti con il contributo di Iren e rientra nelle politiche ambientali dell’amministrazione. L’attività didattica all’aperto, “Mettiamo radici per non dimenticare”, si terrà alle ore 10, con il ritrovo degli alunni davanti alla scuola secondaria del Capoluogo. Poi si procederà tutti insieme verso il Giardino, dove avverrà la piantumazione dei nove alberi di ciliegio e la posa della targa commemorativa.

Le fasi agronomiche della piantumazione saranno supportate dalle spiegazioni di esperti che illustreranno le caratteristiche delle varietà delle piante messe a dimora.

Ai ragazzi della Secondaria che parteciperanno alla giornata, verrà chiesto di scrivere su un cartoncino/strisce di carta colorata alcune riflessioni riguardanti il periodo del Coronavirus.

Ai bambini della Primaria verrà richiesto di esternare le loro sensazioni con creatività individuale (disegni, collage ed altro ancora).

Quanto realizzato verrà custodito dal Comune per realizzare un albero simbolico da collocare presso la Biblioteca “Don Francesco Milani” per il periodo delle Festività natalizie.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Camminaparchi 2022/2023″ è il calendario di escursioni guidate ufficiali dei Parchi del Ducato: uscite a piedi, in bicicletta, a …

Data

Un ricco calendario di iniziative, per avvicinarsi, attraverso la lettura, al tema della biodiversità, non solo dal punto di …
Precedente
Successivo