Home » “Cammina insieme con… noi” per il Centro oncologico di Parma

“Cammina insieme con… noi” per il Centro oncologico di Parma

EventiVal Taro

Sabato 17 giugno da Fornovo a Felegara. Partenza alle 15 dallo IAT di Fornovo per una camminata lungo il fiume Taro.

Un percorso di 12 chilometri ad anello con partenza e rientro a Fornovo (previsto un percorso breve di 8 km accessibile a tutti con partenza e rientro sempre a Fornovo) che farà tappa a Felegara con un punto ristoro e la possibilità di allungare la camminata fino a Sant’Andrea Bagni per bere le sue acque termali.

Oltre a promuovere il territorio, “Cammina insieme con noi” offre l’occasione per approfondire i temi della prevenzione e dei corretti stili di vita, in compagnia dei professionisti di area oncologica del Maggiore di Parma, mentre i professionisti del Centro Antifumo di Azienda Usl saranno a disposizione per misurare, attraverso un semplice boccaglio, la salute del respiro.

Patrocinata dai Comuni di Fornovo e Medesano, la Camminata è stata organizzata dalla Pro Loco e dallo IAT (Ufficio turistico) di Fornovo.  Hanno già dato la loro adesione, cogliendo l’occasione di realizzare un’iniziativa di welfare aziendale diventando “Aziende Amiche” Acmi, Furlotti&C, Pergemine e Montecchi.

Iscrizioni sul posto a partire dalle ore 14.30 oppure online: https://www.fondazionemunus.it/cammina-insieme-con-noi/. La donazione minima per pass è di 10 euro con pacco gara in omaggio. Gratis i bambini sotto i 12 anni. Il ricavato dalle iscrizioni e dalle partecipazioni delle aziende sarà devoluto per il Centro oncologico di Parma. Per chi presenterà il “Passaporto del camminatore” con almeno tre timbri delle precedenti camminate, una zainetto omaggio firmato Errea (fino ad esaurimento scorte).

Tutte le info: https://www.ao.pr.it/sostieni-il-maggiore/insiemeconte/camminate-della-salute/  e la pagina Facebook dell’evento @insiemeconteparma

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

A partire da domenica 14 aprile riapre le porte per la nuova stagione “Gothica Baroque”, il teatro di Grazzano …

Data

Il teatro di Grazzano Visconti,  che vide muovere i primi passi al noto regista Luchino, apre le porte al pubblico con la rassegna Gothica, che …
Precedente
Successivo