Home » Buone feste a Colleccchio 2021: il programma completo

Buone feste a Colleccchio 2021: il programma completo

EventiAppennino Parma Est

Festività davvero speciali a Collecchio: un calendario ricco di iniziative pronte a soddisfare i gusti di tutti.

DOMENICA 5 DICEMBRE
Domenica 5 Dicembre arriva ‘Chi cerca, Trova’, il Mercatino del riuso e dell’antiquariato dalle 9 alle 18 in centro storico. Nella stessa giornata, tornano le stelle di Natale a sostegno dell’AVIS Collecchio, per l’intera mattinata nelle piazze e nelle vie di Collecchio e frazioni. Ancora domenica 5 il teatro Crystal ospita alle 16.30 ‘MagicaBula’, spettacolo teatrale per famiglie con il Bollaio Matto: l’ingresso è a offerta su prenotazione scrivendo a magicabula2021@libero.it o chiamando il 347 7375202.

MERCOLEDÌ 8 DICEMBRE
Via ufficiale alle Feste nel giorno dell’Immacolata, 8 Dicembre, con l’accensione alle 17 dello storico cedro di piazza Repubblica, accompagnata dal coro gospel Cake and Pipe. Sempre mercoledì 8 Dicembre tornano le Stelle di Natale dell’AVIS per tutto il giorno nel capoluogo.

GIOVEDÌ 9 DICEMBRE
A seguire, giovedì 9 Dicembre, andrà in scena alle 21.15 al Teatro Crystal lo spettacolo di e con Auro Della Giustina ‘Attardarsi in luoghi di riposo genera malintesi’, con ingresso ad offerta libera per l’Associazione ‘La Doppia Elica’.

SABATO 11 DICEMBRE
Appuntamento speciale per sabato 11 Dicembre alle 18 al Teatro Crystal con il prof. Umberto Galimberti, che terrà una conferenza dedicata alle ‘Emozioni: una terra ancora abbastanza sconosciuta’, anteprima della rassegna ‘Scuola Genitori 2022’.

DOMENICA 12 DICEMBRE
Dalle 15 di domenica 12 Dicembre c’è ‘Aria di Natale in via Grassi’ con una caccia al tesoro per bambini, il concorso delle palline artigianali, un laboratorio di decorazioni natalizie con materiali di riciclo ed una raccolta di giochi usati a scopo benefico.

DAL 12 DICEMBRE ’21 AL 9 GENNAIO ‘22
In contemporanea arriva ‘Il Cinema delle Feste’, l’attesa rassegna di film fantasy e d’animazione programmata al Cinema Teatro Crystal, con film e di grande successo in doppia proiezione al costo di 5 Euro: il 12 Dicembre ‘Eternals’, ore 15 e 17:45; il 19 Dicembre ‘Ghostbusters Legacy’, ore 15 e 17:30; il 26 Dicembre ‘Encanto’, ore 16 e 18:15; il 6 Gennaio ‘Clifford’, ore 15 e 17:15 ed il 9 Gennaio SPIDERMAN No Way Home, ore 15 e 18:45.
Si ricorda che l’ingresso è su prenotazione: crystal.bertesca@gmail.com; WhatsApp 338 7798649.

SABATO 18 DICEMBRE
E a Natale non può mancare la musica: sabato 18 Dicembre il Complesso Musicale ‘Città di Collecchio’ apre con gli ‘Auguri in musica’ dalle 16 per le vie del capoluogo, mentre alle 21 nella pieve di San Prospero arrivano gli ‘Auguri in coro’ con la corale Mario Dellapina e il Coro A.N.A. degli Alpini.

DOMENICA 19 DICEMBRE
Domenica d’eccezione quella del 19 Dicembre con la nuova edizione del MercaNatale, dalle 9 in centro storico, proposta dal Consorzio Qualità dei Mercati di Ascom con prodotti di alta qualità ed hobbisti natalizi; nell’occasione, in mattinata, arrivano anche i trampolieri dell’Associazione Circolarmente.
Nella stessa domenica è organizzata la commemorazione del 37° anniversario della strage del treno Rapido 904, durante la quale si ricordano le giovani vittime gaianesi Susanna Cavalli e Pierfrancesco Leoni: dalle 10.30, si svolge la Santa Messa nella chiesa di Gaiano e, a seguire, le deposizione di fiori al cimitero; nell’occasione, il Centro Culturale ‘Villa Soragna’ ospita dalle 16 l’esposizione degli elaborati degli alunni delle classi 3^A e 3^F della scuola secondaria di primo grado ‘D. Galaverna’.
Ancora ‘Auguri in musica’ sempre domenica 19 con il Complesso Musicale ‘Città di Collecchio’ dalle 15, stavolta per le vie delle frazioni.

GIOVEDÌ 23 DICEMBRE
Iniziativa speciale per l’anti vigilia di Natale, con la rassegna fotografica ‘Collecchio settant’anni di immagini’ che inaugura alle 17.30 di giovedì 23 Dicembre nella sede del Circolo ‘Il Colle’ e resterà aperta fino al 6 Gennaio 2022.

GENNAIO 2022
Il calendario delle Feste prosegue nel mese di Gennaio con proposte artistiche di qualità: martedì 4 Gennaio alle 21 nella pieve di San Prospero un eccezionale concerto d’organo con il Maestro Gabriele Agrimonti; sabato 8 Gennaio alle 21 nel palasport ‘L. Leoni’, il ‘Concerto degli Auguri’ con il Complesso musicale ‘Città di Collecchio’.
Ancora, giovedì 27 Gennaio, in occasione del Giorno della Memoria, il Teatro alla Corte di Giarola propone alle 21 lo spettacolo teatrale ‘Bianca. Suona nelle notti un suono di Diana’ dell’Associazione culturale ‘Ermo Colle’: lo spettacolo è ad ingresso gratuito su prenotazione a cultura@comune.collecchio.pr.it.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Camminaparchi 2022/2023″ è il calendario di escursioni guidate ufficiali dei Parchi del Ducato: uscite a piedi, in bicicletta, a …

Data

Un ricco calendario di iniziative, per avvicinarsi, attraverso la lettura, al tema della biodiversità, non solo dal punto di …
Precedente
Successivo