Home » Brrr…iciole di pane nel Parco Boschi di Carrega

Brrr…iciole di pane nel Parco Boschi di Carrega

EventiAppennino Parma Est

Escursione e laboratorio domenica 20 novembre con Camminaparchi

Una breve passeggiata ci permetterà di scoprire un gioiello nascosto del Parco dei Boschi di Carrega, alla ricerca delle tracce degli animali che vivono l’inverno. Alcuni si proteggono dal freddo andando in letargo, altri partendo per un lungo viaggio verso i paesi più caldi, ma quelli che restano come fanno a sopravvivere all’inverno? Dopo l’escursione costruiremo diversi tipi di mangiatoie per aiutare gli animali, soprattutto uccelli, a sopravvivere al freddo, utilizzando materiali naturali e cibo adatto alle varie specie. Al termine del laboratorio sarà lasciata una brochure con tutte le istruzioni per creare il perfetto birdgarden. Attraverseremo una parte del Parco lambendo il lago della Grotta, il Lago di Ponte Verde e il casino dei Boschi.

Grado di difficoltà: facile – Dislivelli: 100 mt. – Lunghezza: 3 km – Tempo di percorrenza: 2 ore

Ritrovo: Domenica 20 Novembre ore 14.00 c/o Parcheggio dietro al Ristorante “I pifferi”, in via Case Nuove, Sala Baganza PR. Termine escursione: Ore 17.00 al parcheggio del ritrovo

Attrezzatura richiesta: Abbigliamento caldo e a strati, cuffia, guanti, scarpe con suola scolpita.

Organizzatore e Guida: BENEDETTA PASQUALI (GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA)

Quota di partecipazione per accompagnamento guidato ed assistenza tecnica con Guida Ambientale Escursionistica abilitata e assicurata (materiale per il laboratorio incluso nella quota partecipativa): € 15,00 bambini fino ai 12 anni – adulti gratis

Prenotazione obbligatoria: Cell. 3476952605  Email bennaturetrek@gmail.com

Facebook: BenNature    Instagram: bennature_trek     Sito web:   www.bennaturetrek.com

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Camminaparchi 2022/2023″ è il calendario di escursioni guidate ufficiali dei Parchi del Ducato: uscite a piedi, in bicicletta, a …

Data

Un ricco calendario di iniziative, per avvicinarsi, attraverso la lettura, al tema della biodiversità, non solo dal punto di …
Precedente
Successivo