Home » Boschi di Carrega, Caccia al Tesoro a Squadre

Boschi di Carrega, Caccia al Tesoro a Squadre

EventiAppennino Parma Est

Mel Parco Naturale dei Boschi di Carrega, a 15 soli km da Parma, gli alberi hanno molto da dire e lo fanno attraverso dei messaggi racchiusi in 120 ampolle di vetro – del progetto BlowingintheWoods – disseminate tra le fronde di faggi, castagni e felci. Sabato 17 giugno, dalle ore 14, Benedetta Pasquali, guida Ambientale Escursionistica professionista BenNature organizza una caccia al tesoro a squadre alla ricerca delle ampolle, dedicata a grandi e piccoli (dai 7 anni in su), per divertirsi insieme, all’aria aperta, imparando a rispettare e amare la natura.

Il ritrovo è a Sala Baganza, nel parcheggio “Case Nuove”, proprio dietro alla Trattoria “I Pifferi”. Le squadre, che possono essere formate da 2 a 5 persone, ricevono da Benedetta Pasquali il regolamento per giocare, la mappa del parco e il primo indizio necessario per trovare i successivi. Poi si prosegue accumulando punti cercando di trovare più ampolle possibili (ma lasciale al loro posto). Si risolvono gli enigmi, si collezionano elementi e si raggiungono le tappe successive per finire prima degli altri.

Le prime tre squadre che avranno raggiunto il maggior punteggio vinceranno graditi premi. Al termine dell’esperienza ci si potrà fermare per un aperitivo in compagnia.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

Da domenica 11 Febbraio fino all’11 maggio nelle sale del centro culturale ‘Villa Soragna’ di Collecchio che, per l’occasione, esalta …
Precedente
Successivo