Bleech Festival è il festival dedicato alla cultura e alle arti giovanili più importante di Piacenza e provincia.
Nasce nel 2015 con l’intento di donare alla città un evento di importanza nazionale, capace di portare in città i grandi nomi della musica indipendente italiana.
Dal 29 agosto al 1 settembre presso la Corte Faggiola di Podenzano
Quattro giorni di musica, degustazioni di vino, street food, mercatini, laboratori e molto altro ad ingresso gratuito.
La direzione artistica del festival, giunto alla settima edizione, ha saputo fare di BLEECH FESTIVAL un punto di riferimento per gli appassionati di musica di tutto il Nord Italia. Negli ultimi anni, infatti, il palco della rassegna piacentina ha ospitato nomi importanti della scena musicale italiana come Venerus, Carl Brave x Franco126, Canova, Dargen d’Amico, Ex-Otago, Massimo Pericolo, Eugenio in Via di Gioia e altri.
Grande attenzione, come sempre, sarà rivolta alla produzione curata in ogni minimo dettaglio per rendere l’esperienza del festival unica in tutti i suoi aspetti.
La Faggiola di Podenzano è una corte risalente al ‘900 immersa nelle valli piacentine. La struttura è tutelata come bene di valore monumentale dalla Soprintendenza per i Beni Ambientali ed Architettonici per l’importanza storica.
La Corte ospita alcune associazioni e da alcuni anni il ristorante gestito dai Fratelli Pavesi, l’Osteria, dove si ritrovano i sapori della tradizione culinaria piacentina.