Home » Azzardopoli

Azzardopoli

EventiVal Taro

A Borgotaro va in scena “Azzardopoli”, la performance teatrale per dire no al gioco d’azzardo

Sabato 13 luglio torna lo spettacolo sui rischi della dipendenza dai giochi, organizzato da Ausl in collaborazione con l’Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno e l’associazione ZonaFranca Parma

Torna dunque in scena lo spettacolo/performance teatrale inserito nel programma di contrasto al gioco patologico del Servizio dipendenze patologiche (SerDp) del distretto Valli Taro e Ceno dell’Ausl di Parma e organizzato in collaborazione con l’Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno e l’associazione di promozione sociale ZonaFranca Parma.

Obiettivo dell’evento, raccontare con il teatro storie di dipendenza e disagio, offrendo così un’occasione per sensibilizzare, riflettere ed informare attraverso l’arte su una forma di dipendenza, quella da gambling, molto diffusa in tutto il Paese.

Azzardopoli è un paese dei balocchi, in cui tutto sembra facile e la vittoria pare a portata di mano; ma dietro a facili entusiasmi e aspettative di vincite, cosa si nasconde? Essere “cittadini di Azzardopoli” è spesso sinonimo di problemi economici e sociali, dissidi in famiglia e difficoltà sul lavoro: una vera e propria dipendenza.

L’appuntamento è a Borgotaro sabato 13 luglio, ore 21 nella centralissima piazza Verdi, con Armanda Borghetti, Giulia Canali e Franca Tragni, le tre attrici di Zona Franca che interpretano lo spettacolo: l’evento è gratuito ed aperto a tutti.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Ad aprile 2024 torna la quarta edizione di Val Tidone Lentamente, progetto creato e coordinato dall’Associazione Sentiero del Tidone insieme a un …

Data

La rassegna Assaggia e passeggia riunisce quattro comuni della della Val Tidone – Borgonovo, Pianello, Ziano Piacentino e Alta Val Tidone – per una ricca serie di …

Data

Mercato Contadino nel borgo di Canossa. L’anima del mercato sono i piccoli produttori di prodotti biologici e locali che …

Data

Dall’11 maggio al 25 agosto all’interno dell’Oratorio della Beata Vergine delle Grazie nel cuore del Borgo Medioevale di Vigoleno …
Precedente
Successivo