Dalle cene romantiche con piatti speciali, alle visite guidate a lume di candela, ai trattamenti esclusivi in spa, il Castello di Rivalta celebra l’amore per tutto febbraio.
Ecco gli appuntamenti imperdibili:
Cena Romantica al Bistrot Caffè di Rivalta: Il 14 e 15 febbraio 2025, alle 20:00, gustate un menù speciale con piatti raffinati: Aperitivo di benvenuto, Fiori di culaccia con sformatino di asparagi e salsa al quartirolo, Tortelli con patate e fontina valdostana su crema alle fragole, Filetto di tacchino al mango, Paris-brest ai frutti di bosco. Possibilità di aggiungere una visita guidata al castello prima della cena.
Visite guidate a lume di candela: un tour serale illuminato solo dalla luce delle candele vi condurrà nel cuore del Medioevo. Scoprite leggende e aneddoti venerdì 14 e sabato 15 febbraio alle 19:00. Il percorso, adatto a tutte le età, offre l’opportunità di esplorare le stanze più suggestive del castello, tra cui la facciata, il cortile, il salone, la sala da pranzo, la cucina, le cantine e le prigioni. Durante la visita, verranno raccontate storie affascinanti legate alla storia del castello, alle leggende locali e ai personaggi che lo hanno abitato. L’esperienza si arricchisce anche di una panoramica sul museo, che ospita reperti storici legati alla Battaglia di Lepanto, arte sacra e le esplorazioni del passato. Un’occasione speciale per vivere il fascino del medioevo e immergersi nelle atmosfere più segrete del castello, in compagnia di una guida che saprà trasportarti in un’altra epoca. Oltre alla visita guidata, il Castello di Rivalta offre anche altre esperienze pensate per rendere il tuo San Valentino davvero speciale, per vivere la giornata in modo ancora più romantico e memorabile. Costo: € 18.00 a persona
Wellness Spa nel Borgo del Castello: dal 1° al 28 febbraio 2025, trattamenti esclusivi come Coccole alle Mandorle; Emozione e Benessere; Relax per due.
Pernottamenti romantici: completa l’esperienza il soggiorno nelle eleganti camere dell’Hotel Torre di San Martino.
Informazioni e prenotazioni: www.castellidelducato.it
Scopri tutte le opzioni disponibili qui.