Home » Alla scoperta dell’alta Val Riglio

Alla scoperta dell’alta Val Riglio

EventiVal Nure

Domenica 11 giugno gli appassionati di camminate immerse nella natura potranno partire dal campo della piccola frazione di Gropparello dalle 8.00 fino alle 10.30. Sarà possibile scegliere fra tre differenti percorsi: corto (6 Km), medio (9,5 Km) e lungo (13,5 Km). “I sentieri che abbiamo ripulito e tracciato grazie al contribuito dei nostri volontari si snodano a cavallo fra i territori dei comuni di Bettola e Gropparello e permetteranno di scoprire la Val Riglio ed i suoi immancabili paesaggi, ma anche di vedere piccoli borghi in sasso, chiese, mistadelli e querce secolari, il tutto rimanendo sempre immersi nella natura” precisa Sichel.

Durante la manifestazione, inoltre, saranno raccolte offerte per l’acquisto di una nuova batteria del defibrillatore del paese situato sulle colline sopra Gropparello. “Continua la collaborazione tra i Comuni di Bettola e Gropparello per la promozione della Val Riglio e delle sue eccellenze.

Al campo sportivo saranno presenti diversi stand, dove sarà possibile fare merenda e aperitivo degustando prodotti da forno, i salumi piacentini e le immancabili torte di patate. Sarà presente anche un mercatino dei produttori locali. Al termine dell’evento chi vorrà potrà pranzare al prezzo convenzionato di 20 € presso le trattorie della zona, ovvero Antica trattoria del Cacciatore a Gusano, Antica Trattoria Val Vezzeno a Gropparello, Ristorante Pizzeria Camilla a Sariano e Locanda dei Briganti a Veggiola e Agriturismo Villa Fiorita a Padri Albegato.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

Da domenica 11 Febbraio fino all’11 maggio nelle sale del centro culturale ‘Villa Soragna’ di Collecchio che, per l’occasione, esalta …
Precedente
Successivo