Home » Alla scoperta dei rapaci notturni nel Parco Boschi di Carrega

Alla scoperta dei rapaci notturni nel Parco Boschi di Carrega

EventiAppennino Parma Est
Escursione serale con Camminaparchi sabato 05 novembre

Facile escursione per tutta la famiglia, dedicata agli strigiformi, lungo agevoli sentieri sterrati. Partiremo poco dopo il tramonto per una camminata all’interno dei Boschi di Carrega, lasciandoci avvolgere lentamente dalla notte, rischiarata da una luna al primo quarto e dai rumori della notte nel bosco; notte della quale gufi, civette, allocchi, assioli e barbagianni sono gli indiscussi Signori. Entreremo nel loro mondo, cercando di comprenderne il comportamento, le caratteristiche fenotipiche ed anatomiche, come proteggerli e tutelarli, alla ricerca di tracce fisiche e sonore.

Grado di difficoltà: T (Facile) – Dislivelli: 126m – Tempo di percorrenza: 1h 20′

Ritrovo: Sabato 5 novembre ore 18:00 c/o Parcheggio di fianco al ristorante “I Pifferi”, Via Zappati, 34, Sala Baganza PR. Termine escursione: ore 21:30

Attrezzatura richiesta: scarpe da ginnastica o trekking, giacca antivento, pantaloni lunghi, torcia possibilmente frontale.

Guida: Alessandro Bazzini (Guida Ambientale Escursionistica e Accompagnatore Turistico)

Costo di partecipazione: 12€ Adulti – 8€ Minori a partire dai 6 anni solo se accompagnati

Prenotazione obbligatoria: 3290047306 –  alessandro.bazzini@gmail.com

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

Da domenica 11 Febbraio fino all’11 maggio nelle sale del centro culturale ‘Villa Soragna’ di Collecchio che, per l’occasione, esalta …
Precedente
Successivo