Home » Agenda della Natura educare alla sostenibilità

Agenda della Natura educare alla sostenibilità

EventiAppennino Reggiano

Programma ideato e realizzato in convenzione tra Parco Nazionale e Unione Montana nell’ambito della SNAI Appennino reggianoLaboratorio Appennino – qualità dell’offerta formativa – la scuola nel parco 2021-22.

Il programma presenterà progetti, studi, interventi nel Parco Nazionale dell’Appennino tosco emiliano tra conservazione della natura, educazione alla sostenibilità e scuola per la declinazione di un’agenda 2030 locale.

Portare nelle scuole la conoscenza delle tematiche della sostenibilità come vissute e indagate nel nostro territorio. Con questo obiettivo prende il via un ciclo di sette seminari on line che trasferiscono in tempo reale a docenti ed educatori gli studi e le esperienze sul campo, in Appennino, del Servizio conservazione della natura dal Parco nazionale dell’Appennino tosco-emiliano.

Questo programma formativo nasce nell’ambito della Snai Appennino Reggiano, programma Laboratorio Appennino; per iscriversi è necessario compilare il form https://forms.gle/wHWn1xUQs9ke5giD7 oppure scrivere a educazioneambientale@parcoappennino.it

Gli appuntamenti saranno introdotti dal dottor Willy Reggioni, dell’Ufficio conservazione della natura del Parco nazionale che contribuirà a declinare un filo rosso tra tutti i progetti.

Qui il programma completo: parcoappennino.it

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

Da domenica 11 Febbraio fino all’11 maggio nelle sale del centro culturale ‘Villa Soragna’ di Collecchio che, per l’occasione, esalta …
Precedente
Successivo