Home » Visita Guidata con il Conte Zanardi Landi

Visita Guidata con il Conte Zanardi Landi

EventiVal Trebbia

Una speciale visita guidata dal Conte Orazio Zanardi Landi, proprietario del Castello di Rivalta, discendente della famiglia dei Conti Zanardi Landi, famiglia che risiede a Rivalta già dal 1200, e presidente dell’Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza.

Castello di Rivalta- Visita Guidata con il Conte Zanardi Landi

Sabato 5 aprile 2025, alle ore 15.30 al Castello di Rivalta

Questo appuntamento sarà proprio una speciale visita guidata che non comprenderà solo le sale solitamente aperte e visitate, ma verrà ampliata anche nelle stanze e salotti solitamente non visitabili dal pubblico. E sarà proprio il padrone di casa a darvi il benvenuto, accompagnandovi tra le stanze del Castello per raccontarvi segreti, aneddoti e curiosità in una visita davvero unica. La visita guidata comprenderà anche le speciali  mostre “Le Tavole di un’antica famiglia piacentina” dove sono esposti usi e costumi dei nobili attraverso diverse tipologie di tavole apparecchiate a seconda delle grandi occasioni. Attraverso “ Viaggio in Europa” grand tour, i visitatori potranno visitare la Sala della Musica. Qui opere d’arte dipinte ed incise sono disposte secondo l’idea di un vero e proprio viaggio che, muovendo da Piacenza, andrà a toccare le principali città italiane e i luoghi simbolo del continente.

Per la partecipazione è richiesta la prenotazione. Biglietto intero 30 euro

Contatti: www.castellodirivalta.it
 info@castellodirivalta.it
telephone: + 39 339.2987892
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10.30
I Passastorie sono inarrestabili lettori di storie che ogni primo sabato del mese aspetteranno bambine e bambini in biblioteca …

Data

Un ricco calendario di spettacoli di alto profilo promosso dall’Amministrazione comunale porterà Collecchio a teatro per la stagione 2025. …

Data

Orario

8
La guida ambientale escursionistica Daniele Canossini di OLTREKKING 2025, abilitato dalla Regione Emilia-Romagna – Guida Parco nazionale Appennino Tosco-emiliano …
Precedente
Successivo