Home » Nitriti e parole: la comunicazione del cavallo

Nitriti e parole: la comunicazione del cavallo

EventiVal Taro

Il 25/02/2023  alle ore 09:00 presso l’associazione Un sentiero un cavallo ASD

in Località Pradelle, Borgo Val di Taro – pagina facebook https://www.facebook.com/events/927777588579676

Si terrà il seminario:

NITRITI E PAROLE: LA COMUNICAZIONE DEL CAVALLO
Non si può non comunicare: così inizia questo seminario. Un movimento della coda, un modo di fare una pausa, un modo di annusarsi, di guardare… le emozioni si manifestano all’esterno e aprono la strada alla comprensione reciproca. Così come i cavalli comunicano, sempre, così facciamo noi, che veniamo letti e interpretati.

Come capire i cavalli? In questo seminario si entra nel vivo della comunicazione equina: tanti video di segni e segnali, dinamiche di socializzazione, mimiche facciali… che commenteremo assieme. E ovviamente tanta osservazione DAL VIVO.
Per tornare a casa con degli strumenti PRATICI da mettere subito a frutto.

A CHI E’ RIVOLTO?
Principianti ed esperti, appassionati e persino a chi ha paura dei cavalli e vuole farsela passare imparando a leggerli. Il seminario è accessibile a tutti ma arriva nel dettaglio soddisfacendo anche i più esperti, regalando una chiave di lettura supportata dalla letteratura scientifica.

CHI TIENE IL SEMINARIO?
La dott.ssa Rachele Malavasi, divulgatrice scientifica, esperta in comportamento equino e tecnico ASI. Adotta l’approccio cognitivo-relazionale al cavallo.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Il seminario prevede una quota di partecipazione di 70€, più assicurazione ed associazione alla ASD.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

Da domenica 11 Febbraio fino all’11 maggio nelle sale del centro culturale ‘Villa Soragna’ di Collecchio che, per l’occasione, esalta …
Precedente
Successivo