Home » La memoria dei Boschi di Carrega con Camminaparchi

La memoria dei Boschi di Carrega con Camminaparchi

EventiAppennino Parma Est
Domenica 13 novembre: Foliage e storia

In autunno la foresta si veste dei suoi colori più caldi, un’ultima fiammata prima del riposo invernale. In questa atmosfera sospesa ripercorreremo le vicende dei personaggi che hanno plasmato questi luoghi, dove le duchesse di Parma hanno lasciato la loro impronta indelebile.

Nello scenario dei Boschi di Carrega i monumenti della natura si mescolano alle opere dell’uomo e d’autunno, passeggiando nel Parco, è possibile partecipare al loro dialogo segreto.

Itinerario: Centro Visite Levati 190 m – faggeta di Maria Amalia 200 m circa – Casino dei Boschi 190 m – Lago della Grotta 170 m – Centro Visite Levati 190 m.

Percorrenza totale: 3,5 km circa. Dislivelli complessivi in salita e discesa: 100 m in salita, idem in discesa (percorso ad anello) – Grado di difficoltà: Facile – Tempi di percorrenza stimati (escluse soste) 3 ore

Ritrovo: Domenica 13 Novembre ore 9.30 in Piazza A. Gramsci, Sala Baganza (PR). Successivo spostamento in auto verso il luogo di partenza dell’escursione (Centro Visite Levati). Termine escursione: ore 13.00, Centro Visite Levati

Attrezzatura richiesta: Scarpe e abbigliamento da trekking, zainetto, acqua (almeno 0,5 l a testa), copricapo, pile e/o giacca antivento.

Organizzatore e Guida: Luca Fantuzzi (Guida Ambientale Escursionistica)

Costo di partecipazione: Adulti e ragazzi oltre i 14 anni: € 12,00; bambini dagli 8 anni: € 8,00.

Prenotazione obbligatoria: cell. 3288726099 – email lucafantuzzigae@gmail.com

facebook www.facebook.com/lucafantuzzigae

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Camminaparchi 2022/2023″ è il calendario di escursioni guidate ufficiali dei Parchi del Ducato: uscite a piedi, in bicicletta, a …

Data

Un ricco calendario di iniziative, per avvicinarsi, attraverso la lettura, al tema della biodiversità, non solo dal punto di …
Precedente
Successivo