Home » Immacolata al museo Uomo e Tempo di Medesano

Immacolata al museo Uomo e Tempo di Medesano

EventiVal Ceno

8 dicembre, Festa della Inmacolata, solo questo giorno, su prenotazione a info@museouomotempo.it si terrà una apertura speciale con visite guidate , ogni ora, dalle 17 alle 21 al Museo Uomo e Tempo di Medesano.

Si chiama Museo Uomo Tempo ed è una straordinaria idea nata dall’ingegno, dalla lungimiranza e dalla passione per la storia di un giovane parmense, Luca Grandinetti: uno che, con impegno e tenacia, ha saputo realizzare un sogno a vantaggio di tutti. Perché quella che era, ed è, appunto, una passione, non è rimasta celata tra le mura di casa (come purtroppo spesso accade) ad uso e consumo di pochi, ma si è di fatto aperta al mondo, a beneficio di tutti.

La sede materiale è quella di una abitazione storica privata, anticamente bottega del fabbro nel borgo antico di Medesano (Parma), dove tutti ora possono conoscere la storia dell’orologeria con la visione di una collezione di antichi orologi condita da note storiche sulla storia del borgo.

Il progetto segue un format smart che vuole avvicinare e incuriosire anche persone non immediatamente interessate all’argomento, giovani o anziani, attraverso instagram ( www.instagram.com/per_antichi_horiuoli ); facebook ( www.facebook.com/museouomotempo ); youtube (museo uomo tempo); sito dedicato www.museouomotempo.it

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Camminaparchi 2022/2023″ è il calendario di escursioni guidate ufficiali dei Parchi del Ducato: uscite a piedi, in bicicletta, a …

Data

Un ricco calendario di iniziative, per avvicinarsi, attraverso la lettura, al tema della biodiversità, non solo dal punto di …
Precedente
Successivo