Home » Il monte alle luci dell’alba

Il monte alle luci dell’alba

EventiVal Taro
Camminata benessere gratuita per adulti per vedere sorgere il sole dalla cima del Monte Prinzera dove verrà proposta un’attività di yoga a cura di istruttori qualificati.

L’attività ha l’obiettivo di vivere l’ambiente naturale del parco attraverso le emozioni: ritrovarsi al mattino presto, conquistare la vetta, attendere il sorgere del sole, insieme come piccola comunità in cammino, per sentirsi parte del ciclo naturale della terra, con consapevolezza.

L’iniziativa prende infatti spunto dal testo “Camminare in consapevolezza” di Thich Nhat Hanh; Terra nuova editore.

Programma

Ritrovo al Parcheggio Villaggio Prinzera alle 4,45: Partenza Camminata con soste respirazione.

Arrivo sulla cima, dopo l’alba attività di yoga con Virämayoga ASD.

Colazione insieme e rientro al parcheggio alle ore 7 circa.

L’attività si svolge domenica 11 giugno 2023 dalle ore 4,45 a cura dello iat di Fornovo Taro (PR).

Il ritrovo è al parcheggio Case Prinzera a Boschi di Bardone nel Comune di Terenzo, indicato su Google maps come “Parcheggio pubblico per Riserva Monte Prinzera”.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria contattando lo iat di Fornovo al 346/9536300 oppure via email iatfornovo@gmail.com.

L’iniziativa è organizzata dai Parchi del Ducato nell’ambito del progetto “Si legge Biodiversità“, finanziato da Fondazione Cariparma.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

Da domenica 11 Febbraio fino all’11 maggio nelle sale del centro culturale ‘Villa Soragna’ di Collecchio che, per l’occasione, esalta …
Precedente
Successivo