Home » Festa Granda

Festa Granda

EventiVal Nure

La festa provinciale dell’Ana in Alta Valnure sabato 14 e domenica 15 settembre. Il programma della due giorni:

Il primo evento della due giorni sarà, alle 16.30 di sabato 14 settembre, l’inaugurazione della baita alpina in via Aldo Moro (zona Casa Rossa) a Ferriere. Poi, alle 17.15, l’inaugurazione del restaurato monumento ai caduti in piazza della Repubblica. Alle 18 le autorità verranno ricevute in municipio e verrà inaugurata una mostra dedicata alla storia del gruppo alpini di Ferriere. Alle 19.30, un rinfresco nel salone parrocchiale. Alle 21, nella chiesa di San Giovanni Battista, il concerto del coro Ana Valnure, del coro Ana Valtidone e del coro spontaneo di Ferriere. Domenica 15 settembre, alle ore 9, l’ammassamento alla baita alpina di via Aldo Moro. Alle 9.30, l’alzabandiera. Alle 9.45, la sfilata degli alpini per le vie del paese sarà il preludio ad una cerimonia al monumento ai caduti, ai discorsi ufficiali in piazza delle Miniere. Alle 11 la messa celebrata da don Stefano Garilli, don Giuseppe Calamari e dal vescovo emerito mons. Gianni Ambrosio. In seguito, il passaggio della stecca al prossimo paese che ospiterà la Festa Granda: Pontedellolio. Alle 12.30 il rancio alpino alla baita alpina, mentre alle 15 si terrà il gemellaggio tra la fanfara dell’Ana di Piacenza e la fanfara alpina Valchiese.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Ad aprile 2024 torna la quarta edizione di Val Tidone Lentamente, progetto creato e coordinato dall’Associazione Sentiero del Tidone insieme a un …

Data

Mercato Contadino nel borgo di Canossa. L’anima del mercato sono i piccoli produttori di prodotti biologici e locali che …

Data

Con l’estate inizia la stagione dei concerti all’aperto a Bobbio e dintorni: Big Swing in Bobbio Quando: domenica 2 giugno, dalle …
Precedente
Successivo