Home » Escursione da Belforte a Corchia

Escursione da Belforte a Corchia

EventiVal Taro

22/04/2023 ore 08:15 a Belforte

Da Belforte, tra ambienti naturali sempre meravigliosamente diversi, giungeremo al confine con il Comune di Berceto (Passo della Calà) ; da qui, per breve discesa nella faggeta, cammineremo fino alle miniere di Corchia ed al bellissimo borgo medievale di Corchia, che attraverseremo a passo lento.

Qui ci sarà la possibilità di assaggiare l’ormai famosa pizza di “Corchia”, fatta utilizzando ancora l’antica tradizione della cottura “col testo”, campana di ghisa sotto cui vengono cotte anche buonissime torte e focacce.

Dopo abbondante momento di relax, il ritorno sarà organizzato con piccolo pullman alle ore 16 circa, per essere nuovamente a Belforte alle ore 17 circa.

Ritrovo puntuale per la partenza:alle ore 8;15 presso Ostia Parmense di Borgotaro (PR), bar “Caffè 91”.Partenza escursione: alle ore 8,45 da Belforte (frazione di Borgotaro).

Quota di partecipazione

– 15 € adulti;
– 10 € bambini e ragazzi fino a 18 anni accompagnati

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO GIOVEDI’ 20 APRILE 2023 ORE 17.30

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULL’EVENTO

Ufficio Informazioni Turistiche di Borgo Val di Taro
Tel.: 0525/96796 – Fax: 0525/96796 – Email: uit@comune.borgo-val-di-taro.pr.it

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

Da domenica 11 Febbraio fino all’11 maggio nelle sale del centro culturale ‘Villa Soragna’ di Collecchio che, per l’occasione, esalta …
Precedente
Successivo