Home » Da Crema a Trieste

Da Crema a Trieste

EventiVal Nure

Il Giorno del Ricordo, che si commemora il 10 febbraio, è dedicato alla memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo forzato di istriani, fiumani e dalmati dopo la Seconda guerra mondiale.

In occasione di questa ricorrenza, venerdì 9 febbraio alle ore 21.00, si terrà, presso la sala BOT del Palazzo Comunale di Carpaneto Piacentino, un incontro con Francesco Carera, nipote e testimone diretto di uno dei protagonisti, e Tiziano Bellini, figlio di esule, per ricordare la testimonianza di solidarietà di cinque giovani cremaschi nei confronti dei fiumani.

Ingresso libero

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Ad aprile 2024 torna la quarta edizione di Val Tidone Lentamente, progetto creato e coordinato dall’Associazione Sentiero del Tidone insieme a un …

Data

La rassegna Assaggia e passeggia riunisce quattro comuni della della Val Tidone – Borgonovo, Pianello, Ziano Piacentino e Alta Val Tidone – per una ricca serie di …

Data

Mercato Contadino nel borgo di Canossa. L’anima del mercato sono i piccoli produttori di prodotti biologici e locali che …

Data

Dall’11 maggio al 25 agosto all’interno dell’Oratorio della Beata Vergine delle Grazie nel cuore del Borgo Medioevale di Vigoleno …
Precedente
Successivo