Visite guidate alla scoperta della Torre di San Nicomede e ai camminamenti sud-est, di norma inaccessibili al pubblico
Le visite si svolgeranno nei giorni 8, 14, 15, 22 febbraio e 8, 15, 22, 25, 29 marzo 2025, e avranno inizio ogni giorno alle ore 11.30, per un massimo di 20 persone che avranno la possibilità di prendere parte all’iniziativa.
Le opzioni per partecipare alle visite sono due: scegliere di acquistare un biglietto ordinario al prezzo di 5 euro, previa prenotazione gratuita da effettuare alla biglietteria del castello o al numero di telefono 0521355255, che permetterà l’accesso al solo castello. Oppure, si potrà decidere di acquistare un biglietto unico da 25 euro, che garantisce la possibilità di visitare, oltre al Castello, il Palazzo della Pilotta unicamente nel giorno di acquisto o di prenotazione del biglietto, ed entro 30 giorni dall’acquisto anche l’Antica Spezieria di San Giovanni Evangelista – Parma e il Parco archeologico e Antiquarium di Veleia – Lugagnano Val D’Arda (Piacenza).
Il Castello di Torrechiara, una delle fortezze più affascinanti e scenografiche d’Italia, si trova sulle colline dell’Appenino Emiliano, più precisamente nel comune di Langhirano, in provincia di Parma. Al suo interno le innumerevoli sale sono ricche di affreschi rinascimentali.