Home » Borsa di studio per laureati alla memoria del Cavalier Enrico Gatti a Collecchio

Borsa di studio per laureati alla memoria del Cavalier Enrico Gatti a Collecchio

E’ stato aperto un bando per la borsa di studio riservata a laureati collecchiesi di 3.000,00 Euro intitolata alla memoria del Cavalier Enrico Gatti, istituita dall’Amministrazione comunale, facendo seguito alle volontà della vedova signora Bianca Nadotti.

Per disposizioni testamentarie della signora Nadotti, infatti, è stato costituito un fondo di ben di 51.645 Euro che dall’anno 2005 garantisce l’assegnazione di borse di studio annuali, riservate a giovani laureati residenti a Collecchio, con priorità per coloro che hanno conseguito il titolo in Medicina e Chirurgia e preferibilmente specializzati in oftalmologia.

In ordine di priorità, la stessa borsa di studio verrà assegnata a laureati in Medicina e Chirurgia con tesi in oftalmologia o con specializzazione in altre materie; laureati in Medicina e Chirurgia o in altri corsi di laurea.

Per l’assegnazione, ci sarà una commissione costituita dalla Sindaca Maristella Galli, in qualità di rappresentante dell’Amministrazione, dall’ingegner Corrado Chierici, quale amico di famiglia e referente per le volontà testamentarie della vedova Gatti, e da don Guido Brizzi Albertelli, parroco di Collecchio.

Le domande relative al bando 2022 devono essere presentate entro e non oltre le ore 12 del 12 Novembre: tutta la documentazione è pubblicata sul sito del Comune di Collecchio.

https://www.comune.collecchio.pr.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=48562

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin