Home » Appenninica MTB Stage Race 2022

Appenninica MTB Stage Race 2022

Appenninica MTB Stage Race è una gara a tappe in mountain bike che si svolge in 7 giorni consecutivi lungo il crinale della catena appenninica.
L’appuntamento per la quarta edizione dal 4 al 10 settembre 2022.
Uno fra gli eventi di maggior prestigio nel panorama della mountain bike italiana, riscuote un ottimo successo tra atleti e addetti ai lavori anche a livello internazionale.

Il percorso di gara si snoda dalle montagne più alte della provincia di Bologna e Modena (Corno alle Scale e Monte Cimone) per arrivare, seguendo un percorso in quota, a Cerreto Laghi collocata vicino al Passo del Cerreto, al confine con la Toscana, e poi scendere verso Castelnovo ne’ Monti, nella provincia di Reggio Emilia.

Dal punto di vista naturalistico il percorso attraverserà parchi e foreste impreziosite da laghi di montagna, comporterà attraversamenti di fiumi e i sentieri sul crinale appagheranno delle fatiche con magnifiche viste delle montagne. Immancabili saranno le foreste di castagni (alcuni centenari) e le faggete.

I 150 riders copriranno circa 450 km per un dislivello totale approssimativamente di 16.000 mt. Solo dopo aver tagliato il traguardo dell’ultimo km i partecipanti potranno indossare l’ambita medaglia da finisher.

Qui tutte le info: Appenninica MBT

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin