Home » Visite al Museo Geologico Giuseppe Cortesi

Visite al Museo Geologico Giuseppe Cortesi

EventiVal d’Arda

Nel caratteristico borgo medievale di Castell’Arquato, da giovedì 2 novembre 2023 a giovedì 29 febbraio 2024, vi attende il Museo Geologico Cortesi, il museo che documenta e conserva l’abbondante fauna fossile dello strato tipo del “Piacenziano” e raccoglie ed espone minerali, rocce e fossili.

Situato all’interno del cinquecentesco Ospedale Santo Spirito, tra i reperti spiccano i molluschi fossili locali, ma soprattutto i grandiosi resti di balenottere e delfini rinvenuti sulle pendici calanchive che circondano l’antico borgo medioevale di Castell’Arquato.

ORARI:

Sabato e domenica e festivi: dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.30 (gli orari indicati sono quelli di ultimo ingresso, chiusura effettiva trenta minuti dopo quanto indicato).

Dal martedì al venerdì il Museo è visitabile con turni in partenza dallo IAT alle 12.00 e alle 15.00.

Lunedì giorno di chiusura eccetto festivi e ponti.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …
Precedente
Successivo