Sabato 11 e domenica 12 maggio l’Associazione Produttori Vin Santo di Vigoleno doc con il supporto della Pro Loco di Vigoleno darà vita ancora una volta ad un evento tutto dedicato ai sapori di un piccolo territorio incastonato tra i Colli Piacentini con VINOLENO – il festival del vino nel Borgo di Vigoleno.
Il protagonista sarà come sempre il Vin Santo di Vigoleno, una delle doc più piccole d’Italia; a guidare le due giornate di incontri, racconti e degustazioni saranno i produttori stessi insieme ai sommelier Matteo Cordani e Laura Sandoli.
Non mancheranno, come sempre, banchi d’assaggio, degustazioni e approfondimenti attorno al Vin Santo di Vigoleno e i vini piacentini.
PROGRAMMA:
SABATO 11 e DOMENICA 12 MAGGIO
Dalle 15.00 alle 20.30 del sabato e per tutta la giornata di domenica sarà possibile visitare gli stand dei produttori presenti, degustare i vini passiti e non da loro proposti nelle più diverse espressioni alla scoperta di una terra e del suo sapore.
INGRESSO: € 15 – tracolla con calice + 9 assaggi.
Nelle due giornate il Castello sarà visitabile con visite guidate ad hoc (info e prenotazioni Tel. 329 750 3774 – Emanuela)