In coincidenza con il 150° anniversario appena trascorso della morte di Alessandro Manzoni, è in programma alle 16.30 di domenica 28 Gennaio un reading in musica dedicato al celebre autore nella sala biblioteca del Centro Culturale ‘Villa Soragna’ di Collecchio.
Patrocinato dal Comune di Collecchio, l’evento sarà introdotto da Elio Sacchi, ideatore dell’iniziativa nonché autore di romanzi brevi e poesie, oltre che direttore di diverse messe in scena.
Alla breve introduzione seguiranno le straordinarie voci di Stefania Moroni e Cecilia Volpi che proporranno una lettura di estratti da ‘I promessi sposi’, coordinate dalla voce conduttrice di Michele Sacchi e dal commento musicale di Raimondo Fantuzzi.
I brani, accuratamente scelti tra quelli di maggior impatto e suggestione, includono tra gli altri l’incontro di Don Abbondio con i bravi, l’addio ai monti, l’arrivo di Renzo a Milano, l’incontro tra l’innominato e Lucia, Gertrude la monaca di Monza; la scena sarà inoltre completata dalla proiezione di immagini di accompagnamento.
L’ingresso è libero.