Home » Tracciamo insieme il sentiero dei Celti e dei Liguri

Tracciamo insieme il sentiero dei Celti e dei Liguri

EventiVal Tidone

Hai mai provato l’emozione di pulire e tracciare un sentiero? Questa è una bella e divertente occasione per farlo! Sarai parte del gruppo di “esploratori” del sentiero che da Maggio 2023 unirà Milano con il Mar Ligure! ????

Il team del Sentiero dei Celti e dei Liguri vi condurrà in un mini-tour del meraviglioso borghetto di Caminata, crocevia di importati sentieri: Via degli Abati, Sentiero del Tidone, Sentiero dei Celti e dei Liguri.

Ci divideremo in 2 squadre e armati di cesoie, pennelli, barattoli di vernice e targhette del Sentiero dei Celti, ci dirigeremo in 2 direzioni: verso la Lombardia e verso l’Emilia. Tra splendidi paesaggi scopriremo la bellissima storia della Val Tidone, sospesa tra due regioni.

Attorno alle 13.00 pausa pic-nic con pranzo al sacco e nel pomeriggio tracciatura a ritroso del percorso.

Fine dell’evento ore 16.00 circa… per chi vuole, merenda in luogo speciale!

Ritrovo puntuale per la partenza: ore 10.00 presso il parcheggio gratuito di Caminata (comune Alta Val Tidone). Punto di google: https://goo.gl/maps/fkj1CcHiMsVsdtje7

Per maggiori informazioni riguardo all’appassionante progetto del “Sentiero dei Celti” (che a partire dalla prossima primavera unirà Milano, con l’Appennino e con il Mar Ligure), potete consultare il sito: www.sentierodeicelti.it

Scarpe comode, zainetto con scorta d’acqua (almeno 1 litro a persona). Calzature alte impermeabili (tipo scarponi ), abbigliamento da trekking da media montagna, impermeabile.

I minori di 18 anni devono essere obbligatoriamente accompagnati da persona garante e responsabile.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

Da domenica 11 Febbraio fino all’11 maggio nelle sale del centro culturale ‘Villa Soragna’ di Collecchio che, per l’occasione, esalta …
Precedente
Successivo