Home » Stagione Lirica al Teatro Crystal

Stagione Lirica al Teatro Crystal

EventiAppennino Parma Est

Grande attesa per il ritorno della stagione lirica collecchiese, un piccolo gioiello del teatro Crystal con due appuntamenti proposti dal Comune di Collecchio ad ingresso gratuito, scelti nell’ambito della migliore tradizione musicale del bel canto per la regia di Donatella Saccardi.

Al via sabato 2 Marzo alle 21 con ‘Madama Butterfly’ di Giacomo Puccini, al pianoforte il Maestro Luca Leonetti.

Opera in tre atti, è definita nello spartito e nel libretto ‘tragedia giapponese’: in una grande città portuale del Giappone, una geisha adolescente è venduta come sposa a un ufficiale della Marina americana, ignorando che per l’uomo quel matrimonio è soltanto un gioco.

Gli interpreti in scena:

Madama Butterfly Maria Simona Cianchi

Pinkerton Enrico Park

Sharpless Lee Hosung

Suzuki Ilariandrea Tomasoni

Goro  Fabio Sabadini

Zio Bonzo Nino Vinciguerra

Commissario Alessandro Carrera

Kate Pinkerton Martina Ferrari

 

A seguire, sabato 9 Marzo sempre alle 21, andrà in scena ‘Don Pasquale’ di Gaetano Donizetti, al pianoforte il Maestro Milo Martani.

Opera buffa in tre atti: Don Pasquale è un anziano e ricco possidente, zio di Ernesto, erede della sua fortuna a patto che sposi la donna prescelta da lui. Ernesto però è innamorato della giovane vedova Norina, e rifiuta quindi di obbedire allo zio, il quale decide di diseredarlo e di prendere moglie egli stesso.

In scena:

Ernesto Li Zhuolun

Dott. Malatesta Nino Vinciguerra

Norina Stela Dicusara

Don Pasquale Romano Franceschetto

Notaio Alessandro Carrera

 

Durante entrambe le rappresentazioni, al cast degli interpreti si affianca la ‘Corale Il Pellegrino’ di Pellegrino Parmense diretta dal Maestro Gregorio Pedrini.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Ad aprile 2024 torna la quarta edizione di Val Tidone Lentamente, progetto creato e coordinato dall’Associazione Sentiero del Tidone insieme a un …

Data

La rassegna Assaggia e passeggia riunisce quattro comuni della della Val Tidone – Borgonovo, Pianello, Ziano Piacentino e Alta Val Tidone – per una ricca serie di …

Data

Mercato Contadino nel borgo di Canossa. L’anima del mercato sono i piccoli produttori di prodotti biologici e locali che …

Data

Dall’11 maggio al 25 agosto all’interno dell’Oratorio della Beata Vergine delle Grazie nel cuore del Borgo Medioevale di Vigoleno …
Precedente
Successivo