Home » Sport in piazza

Sport in piazza

EventiVal Nure

Dagli sport di squadra più gettonati come calcio, basket, rugby e volley, a quelli individuali e magari meno conosciuti di altri, come il tiro a segno per esempio, oppure il pattinaggio in linea o la mountain bike. L’importante è che ci sia un’ampia scelta per tutti e che la pratica sportiva venga intesa nella maniera corretta, come un modo per stare insieme, divertirsi e aumentare il proprio benessere psicofisico.

La prima tappa si è già tenuta lo scorso week end a Ponte dell’Olio.

La seconda tappa sarà l’8 ottobre a Carpaneto (coinvolgendo anche il Comune di Gropparello)

La terza tappa sarà il 22 ottobre a Vigolzone

Il concetto alla base di “Sport in piazza” è insegnare ai più piccoli “l’Abc del rispetto dell’avversario e il saper perdere, però non è solamente questo. Per quanto riguarda le scuole primarie a noi interessa che questi bambini riescano ad acquisire le basi degli sport, della corsa, del salto, dei lanci, ossia tutta quella coordinazione motoria che quando si è piccoli si deve ancora imparare, in modo che con il tempo possano migliorare e magari diventare una loro specialità, così che poi possano rivolgersi ad associazioni dove dedicarsi allo sport che hanno scelto in maniera più specifica”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

Da domenica 11 Febbraio fino all’11 maggio nelle sale del centro culturale ‘Villa Soragna’ di Collecchio che, per l’occasione, esalta …
Precedente
Successivo