Sarà ancora il Castello Landi di Vigolzone a fare da cornice al concerto organizzato da DeA Donne e Arte in collaborazione con il Comune di Vigolzone, per sabato 13 luglio alle 21.15. Una seconda volta, dopo l’esordio apprezzato dello scorso anno, che conferma il titolo “Notte d’opera al Castello” ma soprattutto ribadisce il valore dell’iniziativa che, anche per questa edizione, propone esecutori e programma di altissimo livello artistico.
La scelta dei protagonisti e dei brani, a cura della direttrice artistica Giovanna Beretta, sarà valorizzata da una cornice esclusiva. Un castello conservato in modo esemplare, raramente aperto al pubblico, ricco di arte e cultura, testimonianza ancora viva della storia di una famiglia, intrecciata a quella del territorio.
Sul palco allestito nel cortile più ampio del castello, si esibiranno LiTai Zhuo, tenore, Benedetta Mazzetto mezzosoprano e Coralie Destrijcker soprano, accompagnati al pianoforte dal maestro Claudio Cirelli.
Donizetti, Verdi, Bizet, Puccini, Massenet, Offenbach. Celebri arie, pagine straordinarie della lirica e brani di bravura metteranno in evidenza le capacità tecniche ed espressive dei giovani interpreti e accompagneranno il pubblico in un viaggio nell’opera e in alcuni dei suoi capolavori più popolari. La serata sarà realizzata anche grazie al contributo di Fondazione di Piacenza e Vigevano e Steriltom Srl.
Ingresso gratuito
Info e prenotazioni: info@deapiacenza.it – 335 6928957