Il giorno 8 dicembre presso il centro di Villa Minozzo, l’inaugurazione del Borgo di Babbo Natale che si protrarrà per tutto il mese di dicembre avvolgendo la montagna in un clima di gioia e di festa.
L’inizio è previsto per le ore 15.00 dove banchetti di artigianato locale, libri, oggettistica e prodotti a Km 0 accompagneranno l’associazionismo di Telethon, della locale Parrocchia e Croce Verde. Nello stand della ProLoco di Villa Minozzo sarà presente un punto di ristoro con vin brulé, birra e panini caldi oltre all’immancabile zucchero filato e l’Haribo point con tante dolcezze a disposizione.
Una novità importante è data dalla partecipazione del Centro di Socialità, che da un paio d’anni collabora attivamente assieme all’Ente Locale e la ProLoco portando avanti iniziative culturali e, come in questo caso, manuali: dalle abilità delle signore aderenti all’iniziativa sono nati prodotti fatti a mano unici nel loro genere; alcuni saranno messi in vendita, altri serviranno per addobbare l’albero di 5 metri posto davanti all’abitazione di Babbo Natale.
Oltre al divertimento, al buon cibo e al mercatino non manca la solidarietà: la ProLoco di Villa Minozzo ha indetto una “raccolta di regali per i bisognosi”. L’iniziativa è semplice: basta prendere una scatola qualsiasi, mettere cinque oggetti, incartarla e scrivere se il destinatario è uomo, donna o bambino, poi consegnarla presso il Borgo o nella sede della ProLoco. Il regalo sarà donato a una persona bisognosa che abita in Appennino.
Domenica 18 Dicembre 2022, Gazzano di Villa Minozzo (RE)
Mercatino di Natale con prodotti locali, dalle 9.30 per tutto il giorno. Caldarroste e vin brulè
Apertura della Mostra permanente del Presepio di Antonio Pigozzi