Home » Mario Perrotta – Spettacolo Italiani Cìncali

Mario Perrotta – Spettacolo Italiani Cìncali

EventiVal d’Arda

27 maggio 2023 | ore 21 | Parco delle Driadi, Castell’Arquato (PC)

PER NUOVE ESPLOSIONI FESTIVAL

Mario Perrotta porta in scena il suo “Italiani Cìncali”, cìncali cioè: zingari!, come credevano di essere chiamati gli italiani emigrati in Svizzera; mentre pare si trattasse di una storpiatura di cinq, “cinque” nel linguaggio degli emigranti padani che giocavano a morra. Un racconto sull’emigrazione italiana nelle miniere di carbone del Belgio, narrato dal postino, l’unico uomo rimasto in paese, il custode di tutte le lettere inviate dagli uomini lontani, cariche di invenzioni per non svelare le condizioni umilianti di quel lavoro. Un classico del nostro teatro, uno spettacolo emozionante.

L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria tramite email info@sciaraprogetti.com, tel. +39 328 4057617 e su Evenbrite

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

Da domenica 11 Febbraio fino all’11 maggio nelle sale del centro culturale ‘Villa Soragna’ di Collecchio che, per l’occasione, esalta …
Precedente
Successivo