Home » Maremoto Festival

Maremoto Festival

EventiVal d’Arda

Inaugura la prima edizione di Maremoto Festival, una realtà nata tra la provincia di Parma e Piacenza che si pone l’obbiettivo di portare nuove tendenze musicali sul territorio emiliano il 13 e il 14 luglio a Vernasca, dalle ore 17.

Nella splendida location Antica Pieve di Vernasca si alterneranno alcuni tra i più promettenti dj e produttori del panorama nazionale. l Festival punta a portare sul palco una Line Up eterogenea: ogni artista ha uno stile unico e peculiare, per cercare di creare un ambiente in cui il pubblico indipendentemente dai suoi gusti musicali possa divertirsi e scoprire nuova musica.

Sabato 13 luglio

 Sul palco del primo giorno saranno protagonisti Camoufly che negli ultimi mesi ha rilasciato importanti remix ufficiali per artisti del calibro di Hudson Mohawke, Odesza e okgiorgio oltre a tracce originali di grande successo tra cui l’ultimo singolo ‘Intuition”; Goldentrash, dj e producer presente nella scena da diversi anni, autore, come parte dei Power Francers, del grande successo di “Pompo Nelle Casse”. Attualmente è resident del party Akeem del Rocket Club, una delle serate più rinomate nel panorama milanese. Propone un set ricco di contaminazioni, passando dalla dancehall alla latin urban, dall’electro all uk garage, dal baile funk alla drum’n’bass; Miss Jay è una delle più promettenti produttrici e dj del panorama underground internazionale. Le sue produzioni e i suoi dj set riflettono la costante esplorazione di diversi generi vicini alla scena dei club. Le sue ultime uscite tra cui l’EP “(untitled)” e il suo remix della hit “Set The Roof” di Hudson Mohawke & Nikki Nair hanno avuto diversi riscontri internazionali riconfermandola come una degli artisti più interessanti del momento. NOVZE è uno dei protagonisti del panorama notturno Milanese, non solo un deejay ma anche un musicista capace di affiancare ai suoi djset l’utilizzo di drum machine e synth per creare esperienze uniche. Nino è un collezionista di vinili e parte del duo Green Market Boulevard, produttori molto floridi che in un solo anno hanno rilasciato diverse tracce di stampo deep house decisamente fresche e interessanti che in maniera completamente indipendente hanno collezionato migliaia di ascolti. Bopintrouble è un selector onnivoro, caratterizzato da una ricerca costante di edit e remix rari nei siti più remoti, resident presso Akeem (Mi) e spesso tra gli ospiti di alcuni dei format più interessanti del panorama Milanese.

Domenica 14 luglio

Il secondo giorno ci saranno R.ocks , promettente selector appassionata di italo disco e chicago house, notata anche dal celebre format di Berlino HOER. Davide Dev dj e direttore artistico ben noto nella scena dei club milanesi e fortemente influenzato dalla French Touch della fine degli anni 90. Co‐direttore artistico di due album di Ghali certificati platino, ha diviso il palco con diversi artisti internazionali come Diplo, Peggy Gou, Jayda G, , Jackmaster, Sam Gellaitry e molti altri. A maggio 2024 ha pubblicato il suo EP di debutto “Sample Sale” di cui fa parte il singolo “Groovin’ out the Party”. Ceri Wax è un produttore e deejay tra i più iconici e innovativi della scena in Italia, complice di diversi successi della nuova canzone italiana (Frah Quintale, Mahmood e Coez per citarne alcuni). Il suo nuovo progetto si muove tra elettronica e sperimentazioni. Negli ultimi anni ha calcato i palchi di molti eventi importanti come Apolide Festival, Woodfest, Spring Attitude e MI AMI. Il suo ultimo singolo “Il suono di Milano Nord” unisce reminiscenze meccaniche urbane a ritmi più tribali, dimostrando ancora una volta l’originalità e il talento di questo produttore.

Contatti: https://www.instagram.com/maremoto_festival/

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Presentata nella biblioteca comunale di Sala Baganza la rassegna “Dire fare leggere e narrare”, giunta alla sua quinta edizione …

Data

A partire da sabato 19 ottobre, presso la Biblioteca Comunale di Carpaneto Piacentino, si terrà “Voilà le Français!”, un gruppo …
Precedente
Successivo