Home » Let’s talk about spring

Let’s talk about spring

EventiVal Trebbia

Con l’arrivo della primavera il Castello di Rivalta propone una serie di visite dedicate.

Aperitivo tra i tulipani

domenica 23 Marzo 2025, ore 15 al Castello di Rivalta

Una visita guidata esclusiva dove, oltre al castello, si potrà esplorare il boschetto sotto le mura fortificate. I visitatori verranno accompagnati nella ricerca dei tulipani selvatici che ogni anno crescono a fine marzo sulla riva del fiume Trebbia: sarà possibile ammirare da vicino i fiori e apprendere curiosi dettagli, tuttavia, vista la loro fragilità, non sarà possibile raccoglierli. La giornata si concluderà con un aperitivo tra i tulipani presso il Ristorante La Rocchetta.
La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

Visita guidata alla scoperta delle fioriture

Giovedì 20 e 27 Aprile 2025 al Castello di Rivalta

Un incontro che non è solo una visita guidata, ma un vero e proprio viaggio nella storia del castello e del suo giardino per immergersi nel fascino senza tempo di questa dimora che ospita la famiglia Landi sin dal XIII secolo. Un percorso tra passato e presente arricchito da approfondimenti e curiosità sulle persone che hanno dato vita e identità al Castello di Rivalta. In chiusura di giornata verrà offerto un piccolo brindisi.
Prenotazione obbligatoria.
La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

Maggiori dettagli su castellodirivalta.it

Contatti: info@castellodirivalta.it –  + 39 339.2987892
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10.30
I Passastorie sono inarrestabili lettori di storie che ogni primo sabato del mese aspetteranno bambine e bambini in biblioteca …

Data

Un ricco calendario di spettacoli di alto profilo promosso dall’Amministrazione comunale porterà Collecchio a teatro per la stagione 2025. …

Data

Orario

8
La guida ambientale escursionistica Daniele Canossini di OLTREKKING 2025, abilitato dalla Regione Emilia-Romagna – Guida Parco nazionale Appennino Tosco-emiliano …
Precedente
Successivo