Home » Il Grande Esodo da Fiume – Mostra Documentaristica

Il Grande Esodo da Fiume – Mostra Documentaristica

EventiVal Nure

Sabato 10 febbraio si celebra il Giorno del Ricordo per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra.

In occasione di questa ricorrenza, sabato 3 febbraio alle ore 11.00, presso la sala BOT del Palazzo comunale di Carpaneto Piacentino, si terrà l’inaugurazione della mostra documentaristica di Tiziano Bellini, figlio di esule, per un incontro aperto a tutta la cittadinanza.

Ingresso libero

La mostra sarà visitabile fino a sabato 17 febbraio 2024.

Orari: lunedì, martedì e giovedì 14.30 – 19.00 – mercoledì 9.00 – 13.00 / 14.30 – 17.00 – venerdì e sabato 9.00 – 13.00

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Ad aprile 2024 torna la quarta edizione di Val Tidone Lentamente, progetto creato e coordinato dall’Associazione Sentiero del Tidone insieme a un …

Data

La rassegna Assaggia e passeggia riunisce quattro comuni della della Val Tidone – Borgonovo, Pianello, Ziano Piacentino e Alta Val Tidone – per una ricca serie di …

Data

Mercato Contadino nel borgo di Canossa. L’anima del mercato sono i piccoli produttori di prodotti biologici e locali che …

Data

Dall’11 maggio al 25 agosto all’interno dell’Oratorio della Beata Vergine delle Grazie nel cuore del Borgo Medioevale di Vigoleno …
Precedente
Successivo