Home » I Doni del Bosco

I Doni del Bosco

EventiVal Taro

Sabato 14/10/2023 ore 15:00-17:30 Visita guidata naturalistica.

L’autunno è il momento in cui la co-evoluzione per milioni di anni di piante e animali ha portato la natura a offrire cibo in quantità sotto forma di frutti, semi, bacche che mammiferi e uccelli mangiano e nascondono per prepararsi al freddo inverno. Scopriamo come trovare e impariamo a riconoscere le varie specie di bacche e frutti selvatici e, se l’annata è stata favorevole, funghi, quelli commestibile e quelli che, gustosi per altre specie, a noi potrebbero causare uno spiacevole mal di pancia o peggio. Biancospini, prugnoli, sorbe domestiche, ciavardelli, meli fiorentini, castagne, trombette, mazze di tamburo ci attendono con le loro forme, i loro colori e i loro sapori. Passeggiata tra bosco e campagna adatta anche ai bambini. Necessario abbigliamento impermeabile, scarponcini da escursionismo, consigliata la macchina fotografica. Attività gratuita a cura di WWF Parma e Parchi del Ducato presso il Centro Visite della Riserva in località Predelle di Porcigatone, Borgo Val di Taro PR. Informazioni info.riservaghirardi@parchiemiliaoccidentale.it; prenotazione obbligatoria via SMS al numero 3497736093 entro le ore 18 del giorno precedente.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Potrebbero interessare anche

Data

Orario

10:00
Dopo una breve pausa in occasione delle festività, ritorna il progetto “Informare, socializzare, ridere: un percorso per contrastare la solitudine …

Data

Il festival cinematografico tratterà di cinema, cultura, filosofia e può contare su un Comitato Scientifico composto da persone di …

Data

Da domenica 11 Febbraio fino all’11 maggio nelle sale del centro culturale ‘Villa Soragna’ di Collecchio che, per l’occasione, esalta …
Precedente
Successivo